Moda Nerd

La prima volta che feci il nerd test avevo 16 anni. Si, 11 anni fà.

Quando feci il Nerdtest, era per sapere se ero una vera e propria “Loser” con la “L” maiuscola. La secchiona con i problemi. L’asociale che a 16 anni preferiva leggersi tutto il ciclo di avalon della Bradley sotto le coperte piuttosto che uscire a rimorchio con le amiche.
Quando feci il Nerd test, avevo i brufoli, gli occhiali,l’apparecchio, la scoliosi, i capelli arruffati perché mamma non mi aveva insegnato a fare la piastra. E quando il Nerdtest uscì più che positivo, mi sono sentiva una grandissima sfigata.

La mia vita da nerd adolescenziale era relativa. Giocavo al computer appena poteva, negli sport facevo davvero schifo e le ragazze litigavano perché nessuna di loro mi voleva nella loro squadra di stramaledetta palla a volo.

Le mie compagne di scuola mi sfruttavano fino all’osso perché sapevo le lingue e facevo loro i compiti. Insomma non ero certo una bella sbarbina. E gli altri me lo facevano notare. Eccome se me lo facevano notare. Tutti indistintamente. Quando c’è da prendere per il culo qualcuno, l’adolescente è lì in prima fila, pronto a smontarti.

Ora a distanza di 11 anni… 11 anni in cui con orgoglio posso dire che in realtà non sono mai stata NERD bensì Geek… … Ora esce la moda. Ora leggo scritto “NERD IS THE NEW CHIC”.

….. COSA?

Orde di dementi con occhialoni da vista vetrati (cioè si mettono gli occhiali finti perché fa tendenza!?!?!? mavaiacagare). Vestiti male apposta. Con turbo tablet, turbo kindle, tutti finti appassionati … di cosa? Che poi quando mi chiedono “…si ma tu che fai?” ed io “la disegnatrice”… mi guardano schifati. Che si mettono la maglietta di Lanterna Verde senza sapere chi sono!!!! e poi vengono da me… da ME a fare gli esperti di fumetti!!!

E quando dico alla demente bionda” no non leggo l’uomo ragno”
e lei mi fa “maddai è stupendo io ho visto i suoi film è un grande figone”

Capisco che è tutto, davvero tutto andato a rotoli.

Niente … per me è sempre stato tutto in controtendenza.

Un bordello per vendere prodotti intelligenti ai dementi.

“Deficiente è il nuovo chic” vorrai dire.

Bazinga sto c@&&o.

3 thoughts on “Moda Nerd

  1. Deficiente non è il nuovo chic, lo è sempre stato. Cambia la moda, ma chi la segue sono sempre i soliti :=)

    (Anch’io sono più geek che nerd, di programmazione ed hardware non sono troppo documentato, anche se ogni tanto è bello smanettare…)

Leave a Reply

