Sognare i Topi

Credit on the bottom of the article!

Ecco. Sono rimasta davvero, incredibilmente sorpresa dagli ultimi sogni che sto facendo, e che con difficoltà riesco a ricordare. Mi sono ripromessa di ricominciare a scriverli, perché credo sempre meno si tratti di mere coincidenze. Tre anni fà circa, quando dovevo iniziare uno stage… sognai qualche notte prima di recarmici. Il posto lo avevo immaginato io, poiché non sapevo nella realtà com’era… tuttavia sapevo che quello era il posto. Mi aprì un tipo che mi fece visitare questa “casa” dalle molte stanze (le aule), finché non mi fece entrare in questa stanza, un vero tugurio, dicendomi “ecco, qui è dove vivrai”. Mi guardai intorno… faceva tutto schifo. Polveroso, sporco, poco illuminato. Poi dal letto e da altri mobili sono usciti un sacco di gatti, tutti neri, mi pare fossero tipo 6 gatti femmine e 6 maschi… insomma mi hanno assalita tutti insieme e hanno iniziato a graffiarmi e divorarmi. Beh… io pensavo di aver mangiato pensante. Ma quando poi vidi l’aula, aveva quel non so ché di tugurio… e la cosa più inquietante era che il numero delle persone equivaleva ai gatti, così come il loro genere.

Di fatto a distanza di anni so che hanno sempre parlato malissimo di me e sono individui ricolmi di invidia e pensieri meschini.

Ed ora… Prima che inizi un altro stage… eccoti qui che mi sogno i ratti in casa.

Purtroppo non ricordo benissimo il sogno, ma so che stavamo in casa e che c’erano dei topi disgustosi che stavano distruggendo delle cose importanti. Non riesco a visulizzare molto altro… ma mi sembra incredibile che il numero di ratti nuovamente combacia con il numero dei miei nuovi colleghi. E che io sogni tutto ciò proprio prima di incominciare. It’s Creeeepy. Eppure non posso ignorarlo.

E’ probabile che faccia le scelte sbagliate. E che la mente me lo dice così. Il topo però è anche segno di malattia ed io in questo periodo sono una vera chiavica quindi tutto può essere.

photo credit: Murilo Morais via photopin cc

Leave a Reply

