Radio & Yoga

Non volevo esser polemica con il titolo. Non so né gasata
Né depressa
Né felice
Non sono. Ecco.
Ma non lo soooo.

Non è che ormai io sia l’illuminata, ma diciamo che sono entrata o meglio ri-entrata nella via che avevo già abbandonato più e più volte, e non solo in questa vita.

io tante cose non le ho mai capite… tipo il mio compagno ha queste amicizie pluriennali con cui però non intrattiene discussioni “profonde” … io non è che vado lì a dirgli “ah no ma perché non parlate di questo blablabla…” ci mancherebbe altro… però a volte lo osservo mentre è in loro presenza chiedendomi se si conoscono per davvero. Magari uno è gay e lui non lo sà… e invece di aiutarlo o comunque di parlarci e comunicare, che è la base di tutto perché come dice Gandhi “l’uomo è un essere sociale” stanno lì magari a parlare di politica filosofia o di calcio…. cioè io con i miei amici (e con il mio compagno) parlo di sesso, di vita e morte, di cose personali… c’è uno share di emozioni consigli e una vagonata di altre robe che cicciano fuori… che c’entra? non lo so mi sono lasciata andare.

La giornata si tinge di rosso per via del tramonto. E i nostri cuori spesso e volentieri restano comunque neri come la più buia notte senza stelle.

Gli altri esseri dovrebbero renderci più forti… non è tanto “amare” il difficile, quanto lasciare andare poi… lasciar vivere, e amara senza avidità. Non sono mai percorsi semplici, ma preferisco questo al non vivere, al non tentare.

Dato che a casa non ho tv è megavideo è chiusa 4ever… sono giorni ormai che vivo attaccata alla radio. Per i curiosi intendo Radio Rock Roma 106e6. Che è mille volte meglio in questo ultimo periodo. Mi sto sentendo un sacco di bella musica tra una picconata e l’altra. Beh si perché poi viene anche a piovere… tra una picconata e un altra.

Mi sento strana, inconsistente. Vado a disegnare, che è meglio.

Leave a Reply

