Muratrice

Insomma si, come si fa la calce? o meglio, la malta???
-“Ma che ti sei impazzita?” vi starete domandando e invece no! Semplicemente ho deciso che non ho soldi per pagare muratori, giardinieri, idraulici: lo devo fare da me. Beh… con l’idraulica fin’ora ho fatto solo danni. E’ grasso che cola di fatto se non giro in casa in gondola o se esce ancora qualche goccia d’acqua dal rubinetto.

Ma l’ambiente in cui vivo è un’ambiente abbandonato, maltrattato, ignorato dagli altri vicini. Insomma resto stupita dal fatto che spendono centinaia di euro per comprare vasi vasetti, fiori e cacatelle varie mentre tutti i muri crollano divorati dalla muffa, dai tombini salgono vampate “d’eau de fogne” e tutte le mattonelle sono sporche, rotte ed ammuffite. Ma come fanno a vivere così??? I legni sono divorati, i mobili sporchi e abbandonati. Insomma mi sono proprio scocciata perché io non sono il tipo di persona che riesce a girarsi dall’altra parte e a far finta di niente… così oggi, si, proprio oggi, (in realtà per me è ieri perché questo post lo pubblicherò nel futuro, ovvero nel vostro oggi), ho dichiarato guerra. Faccio tutto da sola, ma ristrutturerò le pareti, toglierò il legno marcio, sistemerò le mattonelle e sradicherò tutto lo schifo che per anni è stato piantato “a buffo” (gergo romano, fare una cosa “a buffo” vuol dire farla a caso senza senso) nel verde per poi esser abbandonato.

Ecco. So che non c’entra moltissimo con i miei soliti post… ma insomma dato che questo è il mio piccolo angolo di web… allora devo gasarmi un bel po prima di andare incontro alla fatica… che poi tanto nessuno apprezzerà, se non la sottoscritta.

Detto ciò… vado a gustarmi questa domenica di scherzi… fatta di picconi, rumori e pisolini. ucercherò di fare la mia striscia settimanale… anche se ho le idee confuse.

2 thoughts on “Muratrice

  1. Magari su internet ci sono dei tutorial, ormai ci sono tutorial per tutto. Stai attenta però, meglio se ti fai aiutare da qualcuno che ne capisce…magari metti sotto l’uomo di casa!

Leave a Reply

