Probably Maybe

E poi…

Arriva il crash.

Non del computer.
il crash della coscienza.

L’equazione di Gaber…

L’Antisociale di Guccini.

Dove devo andare?
Ma che generazione siamo noi?
Dove dovrei andare?

Come dice Ferretti, che tra l’altro stasera suonerà all’Orion di Ciampino…
“Io sto bene, io sto male, io non so cosa fare
Io sto bene io sto male io non so dove stare”

Dovrei smetterla con i miei grandi sentimentalismi.
La mia bontà che mi fa apparire così fessa.

Quando arriva il grande crash
arriva il momento di chiudere e sigillare alcuni battenti

Qui più si è stronzi e meglio è
non è un paese per persone gentili

Non c’è giustizia qui.

Ammetto di aver perso la speranza.
Giorno dopo giorno.

E’ tutto molto sintetico.

3 thoughts on “Probably Maybe

  1. Un appunto, che forse gia sai.

    Io sono cresciuto a pane acqua e CCCP, poi C.S.I.

    Ho suonato con Zamboni, con Maroccolo, ho conosciuto in tempi non sospetti Giovanni Lindo.

    POI.

    POI e’ successo.

    Ancora mi sveglio la notte a chiedermi il perche’.

    Giovanni Lindo e’ traslato, ha conosciuto la fede (e fin qui, turandomi il naso, puo’ anche starci da un eremita come lui), e ha cominciato a scrivere sul giornale del nano, sino ad arrivare al punto di non ritorno:

    “Berlusconi e’ stato mandato da Dio per salvarci”

    e

    “Voto Lega, e’ la salvezza”

    e PURTROPPO non l’ha detto per scherzo.

    Ah, dal settembre scorso scrive pure per l’avvenire.

    E pensare che ho la completa discografia, live compresi.

    Ciao
    Zac

  2. Niente… è lui… ha scritto oggi. Non è un omonimo. Cazzo. No va beh ma è palese che è stato tipo… rapito… si, rapito e “telelavato”???una sorta di esperimento alla arancia meccanica riuscito? non lo so. sono in uno stato confusionario. Devo andarci a dormire su.

    Non mi sento molto bene.

Leave a Reply

