Skyrim Soluzioni – Basi e Prima parola del potere

Ciao a tutti!!! *Piiicolla Intro*

Vi scrivo dal mio nuovo e bellissimo Alienware…tataaan! Uff ci ho ho messo due mesi a sceglierlo, ma infine eccolo. Ho Photoshop che trotta come una lepre, finalmente posso lavorare con grandi risoluzioni ad altissima qualità senza dover attendere ore ed ore. Vi dico solo che il processore, un sei core,  vale più di tutti i computer che ho avuto messi insieme. Questo non solo mi permettere di lavorare meglio, ma anche di giocare ad alta risoluzione ai giochi che mi piacciono. Beh di norma non è che gioco a 2000 giochi tutti insieme, ma devo dire che Skyrim mi diverte parecchio.

A proposito di Skyrim , volevo iniziare oggi la prima parte della lunga guida che forse chissà, riuscirò a completare o meno? quel che ho visto è che molti siti danno informazioni errate, soprattutto sulle parole del potere. Non mi piace dover guardare le soluzioni, ma ammetto di esser rimasta bloccata un paio di volte in maniera scandalosa. Attualmente il mio personaggio è di livello 52, è una nord, di base è una maga (sono a distruzione 100 – Alterazione 89 – Evocazione a 71). Il fatto è che sono anche entrata a fare parte della confraternita oscura e della gilda dei ladri, e in questi ultimi tempi mi ritrovo a dover sviluppare anche capacità quali furtività – borseggio – e scasso ( oratoria sto a 90 attualmente). Incantesimi some “Attenuazione” incrementano parecchio la furtività. Anche “respirare sott’acqua” (incantesimo Alterazione).  I nord non hanno una naturale predisposizione alla magia come altmer e bretoni, però mi piaceva l’idea di avere un personaggio che c’entrasse qualcosa con la storia di Skyrim, dopotutto il potere della voce è una peculiarità nord. Sono così affiliata ai Manto della Tempesta, decisa a cacciar via l’Impero. Tuttavia ho anche iniziato un secondo personaggio, stavolta imperiale, per vedere cosa cambia se ci si allea all’impero. Infatti troverete la guida un po scompigliata, poiché a volte posterò cose cn la mia nord di livello 52 e altre con la mia imperiale di livello 7.

Da Qui Inizia la mia Guida di Skyrim… spero potrà esserti utile!

All’inizio ti ritrovi su un carretto, seduto niente popò di meno accanto ad Ulfric Manto della Tempesta, Capo dei manto della tempesta, un vasto gruppo di Nord che desidera liberare Skyrim dal dominio dell’Impero. Ulfric di fatto ha ucciso il Re dei Re di Skyrim, Figura di massimo spicco dell’impero a Skyrim, utilizzando un Thu’um: il thu’um è conosciuto come l’urlo, ed è una caratteristica dei Nord, nonché dei sangue di drago, noti come Dovahkiin. Perché i nord si ribellano? poiché l’Impero ha assecondato i Thalmor (elfi altmer) i quali attraverso il concordato oro bianco hanno bandito il culto di Talos, e bandito tale divinità. Talos infatti era considerato uno dei 9 divini. E i nord sono molto devoti a Talos. I Thalmor sono arroganti e si comportano come l’inquisizione: prelevano le persone che venerano talos dalle loro abitazioni, e le portano in fortini ai confini del mondo, torturandoli e condannandoli a morte. D’altro canto, quando ti trovi sul ceppo del boia, casualmente si presenta un drago, il quale attacca Helgen e ti permette di fuggire. Non ha importanza se segui Ralof o l’imperiale, uscire da Helgen è un tutorial e quindi o ti ritrovi a mbattere i manto della tempesta o gli imperiali. Personalmente, da brava nord, ho seguito Ralof.

Seguendo ralof arrivi alla città di Riverwood, dove vieni accolto dalla sorella, la proprietaria della segheria, moglie di Hod. Ti ospiteranno il tempo che basta. (Se sei imperiale invece vai da Alvor, il fabbro). Andando all’Emporio di riverwood, vedrai che a Lucan hanno rubato l’artiglio Dorato. I banditi si sono nascosti in una rovina di nome “il tumulo delle cascate tristi”: Due così dovrai prendere lì dentro: L’artiglio, e La tavoletta del drago che Farengar, il mago di corte, ti manderà a cercare. Quando ti troverai davanti alla porta con gli anelli, la soluzione è incisa sull’artiglio stesso, che avrai recuperato dal bandito che era intrappolato nella tela del ragno congelante (lascialo pure scappare, non andrà lontano). Alla fine del dungeon troverai la tua prima parola del potere “Forza“. Andrai a Whiterun, ad avvisare lo jarl baalgruf che un drago è stato avvistato e ha attaccato Helgen. On the road puoi farti un po di soldi con un paio di risse alla taverna della Giumenta Bardata (la prima col bardo Mikael, il quale importuna la tipa del mercato, e la seconda con la mercenaria Nord seduta in fondo alla sala). Nel frattempo noterai una ragazza che lavora alla Giumenta bardata, Saadia, una redguard. Tienila a mente. Giunto a Dragonsreach, porterai la tavoletta a quello scorbutico di farengar. Noterai che c’è una donna incappucciata… chi sarà mai? ; ) se ti concentri sulla voce, la riconoscerai subito. Stanno consultando un libro di nome “Proprietà dello Jarl Gjalund” … dagli un occhiata, poiché in un paio di location troverai delle parole del potere. Non fai in tempo a dire nulla che ti verranno a cercare: un drago è stato avvistato alle Torre d’osservazione occidentale: seguirai l’huscarlo dello jarl, la drow Ireleth, e andrai ad affrontare il tuo primo drago.

Non vuoi andarci da solo? beh è facile! poi avere un compagno gratuitamente se a riverwood aiuti a risolvere una faccenda di cuore: la sorella di Lucan è contesa tra due uomini: l’elfo dei boschi che lavora alla segheria e il bardo. Scegli chi aiutare. Io ho aiutato l’elfo, poiché sapeva tirare con l’arco ed aveva già una armatura. Dopo che sarai andato dalla sorella di Lucan all’emporio e avrai deciso chi aiutare, quest’ultimo ti seguirà.

Ucciso il tuo primo drago… ne assorbirai l’anima. Dopo qualche minuto, la terra tremerà e sentirai un lontano richiamo “Dovaaahkiin“. Quella, è la convocazione dei barbagrigia, i maestri della Voce… e stanno cercando proprio te, dopo centinaia di anni, l’unico sangue di  drago di quest’era da Uriel Septim.

Lo jarl ti premierà con il titolo di Thane, e potrai acquistare una proprietà in città. la casa ti costerà 5000 Monete D’oro… ma considera che ti serviranno altri soldi per decorarla: ti conviene quindi accettare varie taglie e andare in giro a caccia di banditi.

Se vuoi divertirti un po e fare soldi facili puoi fare il ladro in giro, ma ricorda che non tutti acquistano oggetti rubati. … to be continued…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s