Immagine Header… con i creative commons.

Ciao a tutti… un paio di mesi fà ho fatto un header per il mio sito di DnD… ho messo l’immagine con i creative commons- attribuzione – non  commerciale – niente modifiche… e devo dire che sta andando alla grande. Alcune persone mi hanno scritto sull’account di deviantart per ringraziarmi e per dirmi che l’avevano usata per i loro siti. Mi ha fatto piacere, anche perché l’ho fatta così, di getto, per rilassarmi. Credo che ne farò delle altre. Il mondo è pieno di persone pulciare e taccagne. Conosco un tipo – ho persino osato pensare che sarebbe potuto essere un buon amico – che si proponeva di aiutare me ed altri ad usare programmi come AI e PS… in realtà complicava tutto nel desiderio di farci mollare. Bella roba… si vede che è una bella persona: ha ripiegato le sue relazioni su una tipa che considerava un mostro, lavora bello raccomandato senza soddisfazioni personali… uhm insomma… prenderà anche una bella paga… ma più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto le persone così possono esser tristi. Non voglio esser così. Loro mi reputano una deficiente perché credo nei creative commons?… peggio per loro. Sono i primi che non ti pagano, i primi che rubano le idee e non hanno alcun rispetto per il lavoro altrui. Non ho paura a condividere, sono certa che ognuno attira a sé ciò che più gli è simile… ehm… intendo dire che se sei una merda, arriveranno mosche, non farfalle. Sei una merda, puzzi, la gente fa il giro largo e ti evita…  se ci sei e ti pesta… gli prende a male… Non c’è da stupirsi.

Va beh ragazzi, io ve lo lascio qui, senza che vi spedisco su Deviantart che ormai è sommersa da un centinaio di lavori diversi, devo fare un po di pulizie lì…

per l’HQ clicca qui: Chihyro on DA

7 thoughts on “Immagine Header… con i creative commons.

  1. Io non capisco molto di questi commons, non sono un internauta esperto.

    Indipercui non sto scrivendo per un commento al post.

    Scrivo per complimentarmi per il titolo del blog:

    IL TUO CUORE E’ IL MIO GIARDINO GIAPPONESE

    Lo trovo splendido, e non rilascio con facilita’ un complimento del genere.

    In piu’ mi nutro quasi esclusivamente di sushi, sashimi, miso, huramaki, tempura etc etc etc,
    e non da quando e’ diventato di moda, e’ proprio che adoro la cucina giapponese, seguita a ruota dalla indonesiana, dalla vietnamita e a tratti da quella libanese, se non sai cosa cucinarti clicca da me “il ricettario di Zac”, lo trovi in basso, e’ il mio modo di approcciarmi ai fornelli.

    Ciao
    Zac

    P.S.
    Noto con estremo stupore il mio link qui a destra,
    umilmente ringrazio.

    • Wow!!! Grazie mille^_^ sei il primo a farmi questo complimento! i crestive commons ti consentono di usare delle immagini che normalmente, a causa del copyright, non potresti usare. Immagina che ci sia una foto che ti piace molto su internet. Vuoi scrivere un post sul tuo blog e mettercela, così, solo per condividere con i tuoi lettori l’emozione che ti ha dato. Teoricamente non potresti farlo e saresti perseguibile per legge, poiché quella foto è sotto copyright. I creative commons invece hanno poliedriche opportunità, e ti consentono di farlo. Oddio… l’ho spiegato malissimo ma il senso più o meno è questo ; )

      • Ho compreso, trattasi di “taroccamento”, e’ che io per scelta non inserisco foto sul blog,
        ho fatto un eccezione solo quando mi presentai alla manifestazione Se non ora quando,
        dove avevo addosso, a mo’ di sandwich, un cartellone recante la scritta
        “Vattene, Culo flaccido”, mi fotografarono in centinaia, non potevo non pubblicarla.
        Ma per il resto desidero che l’attenzione del lettore sia focalizzata su cio’ che scrivo.

        Ciao
        Zac

  2. “se sei una merda, arriveranno mosche, non farfalle.”
    Gran bella massima, spero sia in licenza commons perché ho intenzione di riutilizzarla. Ad uso del comune amico Zac preciso che le licenze cc valgono anche per gli scritti, non solo per le immagine, teoricamente anche per la musica e per qualsiasi altra “opera d’ingegno” come vengono definite in diritto

Leave a Reply

