Meteoropatia … Metereopatia?

Secondo molti, il tempo ha una influenza sul nostro umore… e non solo. Un clima eccessivo o una giornata particolarmente piovosa con poco sole rende i più sensibili d’umore tetro e pigro. Credo che in parte sia vero. D’altronde siamo esseri umani. Siamo collegati al clima quanto alla sopravvivenza, e non mi sembra tanto assurdo pensare il tempo possa influenza in parte il nostro umore. Beh il 98% delle persone che conosco sono insensibili ed egoiste, facendo del male a tutto quel che deambula pensando il contrario.  Per loro il cibo cresce nelle plastiche dei supermercati, e così via… dover intraprendere un normale colloquio con un essere umano X mi fa salire l’ansia perché sembra davvero di intrattenersi con un pezzo di plastica che ha solo 6 necessità vitali: 1- mangiare; 2- espellere escrementi; 3- trombare;  4- Dormire; 5- soldi; 6- tenersi occupati (5 e 6 vanno di pari passo il 95% delle volte). Alcuni percepiscono che c’è un cielo sopra la loro testa e dunque  aggiungono anche un settimo punto: 7- rompi i coglioni al prossimo (che in realtà è una implementazione del punto 5).

In questi giorni mi sento pigra. depressa. stanca.
vorrei dormire ma non ho sonno
vorrei qualcosa ma non so cosa
i quadri che ho fatto … stanno lì e non mi sento pronta a terminarli… non c’è empatia giusta
non ho fame ma mangio
piango anche con i film per i bambini

oddio potrei continuare a lamentarmi per ore
una pigrizia disumana…
non mi va nemmeno di leggere… e questo indica quanto sto ridotta male…

si. ok. sono una donna. so che non dovrei commentare altrimenti. Ma a volte mi piace dare la colpa anche al tempo. Siamo psicopatiche e ci piace accusare il tempo, tra le tante cose.

Non dico di non essere una pazza psicopatica depressiva.

Ma forse… forse in fondo è… è come l’ultimo racconto di “The Dubliners” di Joyce… The Death… la neve ricopre tutto, come il pallido manto della morte, ed io non so più chi ero, chi sono, e se sarò.

One thought on “Meteoropatia … Metereopatia?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s