Neverwinter Nights 2

Neverwinter Nights 2 (abbreviato in NWN2) è un videogioco di ruolo sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Atari. È stato distribuito in Europa a partire dal 3 novembre 2006…. quindi ragazzi… se anche voi state contorcendovi dalla presa a male perché non vi gira Skyrim e dovete andare a giocare sul pc del vostro ragazzo/fratello/zio… forse vi conviene fare quel che sto facendo io: andare a rovistare nella storia dei videogiochi alla ricerca di qualche bel gioco RPG interessante. Beh mi sono chiusa a Dragon Age Origins… che è un gioco del 2009 se non sbaglio… voglio dire non è mica la fine del mondo se si gioca ad un gioco un po obsoleto… Non rigiochereste forse con le micromachine o con i Lemmings😄 …

Cmq questo è il mio ultimo acquisto… non l’ho pagato molto … l’ho preso su e-bay a 9 euro… ma già mi stanno sfottendo dicendomi che l’ho pagato troppo… ma è nuovo cavolo… e io sono una nerd!!! non posso andare avanti vedendo tutti lì, i maledetti, con la loro scheda grafica da sette piotte, mentre ammazzano draghi rubando loro urla e chiamandosi “sangue di drago”…. mentre io…. IO NON POSSO FARLO!!! AAARGH  *fine sfogo*

Cmq… non sono riuscita a trovare il primo di Neverwinter… ma non so mica se davvero quello sarebbe stato eccessivamente obsoleto. Boh… cioè ci sarebbe ma non sono riuscita a farmi un idea, se davvero ne vale la pena o meno. Tanto se ho ben capito al due ci si gioca easy: non sono propedeutici.

Trama: La campagna ufficiale di NWN2 si svolge nella città di Neverwinter e nella regione circostante (la Costa della Spada), anche se non è la continuazione delle campagne ufficiali di NWN. Il gioco, ambientato ad alcuni anni di distanza dalla conclusione del primo capitolo e dalla guerra con Luskan, vede come protagonista un abitante di un villaggio di Merdelain (pron. Màrdelein), nome elfico del Mare dei Morti (una zona paludosa a sud di Neverwinter); la vita del protagonista viene sconvolta quando il villaggio viene attaccato da una banda di creature extraplanari, i Githyanki; il padre adottivo del protagonista, Daeghun, intuisce che i Githyanki sono alla ricerca dei frammenti di una loro spada magica argentata, distrutta diversi anni addietro. Ordina così al protagonista di incamminarsi verso Neverwinter, sia per distogliere i Githyanki da un secondo attacco al villaggio sia per recarsi dal fratello di Daeghun, che è in possesso di un altro frammento della spada. Scoprirà in seguito, dopo aver raccolto attorno a sè un variegato gruppo di compagni, che sulla città di Neverwinter incombe una nuova minaccia.

One thought on “Neverwinter Nights 2

  1. bhè…. il primo NWN era carino. oltretutto, potevi importare il personaggio da baldur’s gate 2, se non erro. dove a tua volta potevi importare il PG da BG 1. insomma, un’adolescenza passata a nerdare, ecco.

Leave a Reply

