Momenti di Coattanza… Dato che sta uscendo Cruisader Kings II… vorrei postare qui… per ricordo… un AAR di quando tentai di fare l’Unità d’Italia nell’alto medioevo! PARTE II

Vai alla Parte 1…

Il 1200 è un secolo più amaro, ma incui il Regno di Napoli e d’Italuia compie scelte funeste: invece di focalizzarsi sul vero nemico che avanza, ovvero gli infedeli (i quali annullano il regno di Castiglia e conquistano interamente la Spagna), si trova a dover combattere contro i propri feudatari e con l’insaziabile regno di Francia.

Il Giovane regnate, inesperto ma coraggioso, minaccia la Repubblica di Venezia e mette a tacere i feudatari ribelli, riannettendoli con la forza.

E dopo tanta fatica, e tanto sangue versato, Il regno di napoli e d’Italia è la seconda potenza mondiale.

… Ma non è così semplice…

La travagliata guerra con la francia dura anni. Infine, il Sud della Francia chiede la protezione del Regno di Napoli. Nel frattempo però… da Est e dalla spagna, gli infedeli avanzano, ponendo l’Europa in seria difficoltà.

Questo è il quadro generale nel 1250circa… poi non mi chiedete niente… non ho potuto continuare perché il gioco mi crashava a go-go ed io rosicavo davvero troppo!

To be continued....

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s