Quali sono le attività più stressanti della nostra vita?

Me lo stavo chiedendo mentre guidavo in macchina dopo vari e RIPETUTI ASSALTI ISTERICI da parte degli autisti… va beh come non mezionare lo svitato in Smart o la bionda nel SUV? … ad un certo punto mi sono dovuta fermare e tranquillizzarmi… dopo che una macchina, mentre ero ferma ad un stop per girare, mi ha sorpassata sulla destra sbragandosi tutta la fiancata dell’auto per potermi superare, attaccato al clacson e salmodiando bestemmie. La gente non sta bene… c’è lo spread, ok… ma mi sembra di guidare dentro GTA?! Fatto stà, dato che soffro di amaxofobia per colpa degli altri guidatori serial killer… mi sono detta che guidare a Roma è qualcosa di davvero stressante e deteriorante per la mia esistenza di comune mortale.

Le cose che nella mia vita mi hanno stressata di più sono state diverse… ma i trofei d’oro li assegnerei…

  • a  traslocare all’eta di 5 anni da una nazione ad un altra.
  • vivere l’infanzia in un ambiente xenofobo e ghettizzato, trascorrendo i primi anni tra coetanei che non parlano la tua stessa lingua
  • traslocare… 15 volte
  • il dentista– in particolare modo quando ti monta l’apparecchio e in particolar modo il rumore del trapano sul dente quando hai le carie… e in particolar modo quando ti fanno l’impronta.
  • Scrivere la tesi di Laurea – Per non parlare di alcuni esami… davvero c’ho perso pezzi di stomaco e anni di vita.
  • Guidare a Roma Centro
  • Lavorare al Lost and Found (bagagli persi) in un grande aeroporto internazionale.
  • Giocare a Resident Evil- o cmq avere a che fare con Resident evil.

Al momento non me ne vengono in mente altre… se non le classiche “il maniaco che t’insegue” e amiche varie… io credo per molti, sposarsi sia stata anche una delle cose più stressanti, insieme al diverbio con potenziali suoceri/suocere… ho visto persone fuorché felici di organizzare il proprio matrimonio. Comunque va beh… era solo un pour parler… se mi lasciassi prendere la mano inizierei una fila davvero interminabile di robe… la maggior parte delle quali allucinanti. Ho sentito una ragazza dire “ah ma per me scrivere la tesi è stato un piacere… quello che studio è una mia grande passione…” a te che mi stai leggendo, si te… vorrei dirti che se ti scopi il docente e ti infili dentro a strane organizzazioni super chic grazie a lui… non fai testo… quindi stai zitta che ormai lo sanno tutti quanto sei mignott… ehm.. scusate ma ci stava tutta.

One thought on “Quali sono le attività più stressanti della nostra vita?

Leave a Reply

