Sfatiamo il Mito: Le Crepes sono facili da fare.

Alla faccia di chi mi prende in giro e dice che non so cucinare… io rispondo con il primo e forse ultimo post di cucina.

Oh tutti voi… generazione 500Euro al mese!! udite udite… vi propongo la ricetta delle crepes. E’ utilissima quando siete depressi. Non tanto perché potete afforgarvi dentro la cuccumella dell’impasto… cioè se volete potete pure farlo però dai non ha molto stile… oppure riempirle di cose dolce o salate e strafogarvi sapendo che state mangiando qualcosa di abbastanza decente. Perché vi do questa ricetta? perché non sono la sora X: sono cresciuta in Francia. Non chiedetemi di farvi la pasta o il caffè. Però le crepe si. OH. *va bene lo ammetto questo post è più una rivalsa morale che altro!!!*

Ci mettete un attimo e se siete maschi potete rimorchiarvi la tipa facendo vedere che siete dei Macho in cucina.

Ecco i difficili alimenti da trovare:

  • 200-250 gr di farina
  • 3 uova
  • 1/2 litro di latte
  • 1 pizzico di sale

Detto ciò buttate tutto in un contenitore e lasciate frullare il mixer. Buttate tutto in frigo per almeno tre ore… e nel frattempo giocate a COD, Skyrim… PES insomma fate quello che vi pare.
Il segreto delle crepe è la quantità per ogni singola crepe e la padella.  Se avete la padella apposta buon per voi. Sennò deve essere il più piatto possibile e antiaderente.

Cottura:
Prendere un pizzico di burro e lasciatelo scogliere sulla padella, estendetelo con l’aiuto dello scottex su tutta la superficie. Quando la superficie è bella calda, versate mezzo mescolo di preparato… non di più!! sennò vi viene una frittata!!!   E stendetelo creando una sottil patina sulla padella. Non deve venire sottile sottile alla signora Pautasso.. ma nemmeno una frittata! lasciate cuocere, giratela… un po di nutella. Ed è fatta.

Se vi viene male mi contattate e vi do delle buone Creperies dove andare a Parigi.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s