Richard Cheese ovvero Riccardo Formaggio e l’Arte della presa bene al piano bar.

Conoscete tutti “Creep” dei Radiohead? credo di si… è una delle canzoni più famose della storia della musica. Molti di voi sapranno anche di cosa parla quella canzone: senso di incompletezza di insoddisfazione di sé… il sentirsi inutili, strani, incompresi davanti alle emozioni della vita, in particolar modo dell’amore. Insomma io quando sento Creep dei Radiohead (che va beh è anche uno dei miei gruppi preferiti) mi metto a piangere e mi strappo i capelli, perché in fondo lo sento dritto in fondo al cuore, quel che vuole dirmi.

Ma poi… ho conosciuto Riccardo Formaggio. No, vi giuro non è un scherzo!!! Questo gran simpaticone, che se non sbaglio lavora a Las Vegas,  ha fatto vari CD di cover molto famose. Io credo che l’apoteosi della sua musica sia appunto “Creep” dei Radiohead e “Chop Suey” dei System of a Down… vi menziono anche “Enter Sandman” dei Metallica e “Rape me” dei Nirvana… “Killing in the name of” dei Rage against the machine… tutte versione Piano Bar. Uno sballo. In pratica vedi davvero l’altro lato della vita, versione “AHAHAH piano bar tra amici”. E’ davvero bravo, e dico bravo sul serio, per aver fatto questi adattamenti.

Dunque vi lascio con la sua versione di Creep… alla faccia della crisi esistenziale e di questo 2011 di merda che spero finisca presto lasciandoci tutti in vita. OH:

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=fn40B9ugcrs%5D

3 thoughts on “Richard Cheese ovvero Riccardo Formaggio e l’Arte della presa bene al piano bar.

  1. Anche io solitamente quando sento un brano dei Radiohead mi metto a piangere e mi strappo i capelli; anche se per motivi diversi! Però in campo musical-culturale sono un cane, quindi non faccio testo!

  2. A me quando ascolto i Radiohead invece i capelli crescono e produco sostanze allucinatorie dalla cistifellea. Ma non sapevo nulla di tale Riccardino Fuffolo formaggio. Documenterommi

Leave a Reply

