A Diagram of a Geek Culture

by Ibrahim Evsan

E non credo ci sia altro da aggiungere. Insomma avanti… la maggior parte dei miei lettori sa quanto sono nerd, e sa anche il VERO risultato che ho ottenuto al nerd test… con alti risultati del mondo geek.  Questo genio ha divisio il reame geek in tipologie, attività, ossessioni, sottocodici linguistici, e altri stati che molti di voi forse non conoscono. So che è un po piccino quindi vi rimando a link originale più grande del… genio…. GENIOOO——> link   Buona Navigata… io già lo conoscevo ma ogni volta che lo vedo mi ci chiudo almeno 15 minuti.

UN PO DI SLANG DI INTERNET E TERMINOLOGIA GEEK
Allora… Colgo la chance per rispondere anche a colore che mi hanno scritto e riscritto varie volte “EEEEEHHHH??” quando scrivo le mie orribili abbreviazioni… si lo so.. sono odiosa… si lo so… però me lo chiedete quindi ve lo spiego.  Nella sezione celestina, ovvero nei sottocodici linguistici noterete acronimi da me usati… è lo slang di internet se non volete usarli perché voi siete troppo chic e ce lo cagate che siete fichi sono problemi vostri:
il più comune “LOL” laughing out loud o laugh out loud. Vuol dire ridere fortissimo.
Ora, quando uno vi scrive ROFLMAO sta facendo un mix tra ROFL e LMAO, ovvero “Rolling On the Floor, Laughing My Ass (arse) off(letteralmente) rotolando sul pavimento, ridendo smisuratamente per qualcosa. Usato per indicare un grande divertimento.” citando il wikizionario. Quindi come avrete ben capito… non mi sono inventata niente… è solo un pochino di slang. Sappiate che LULZ non è un sostitutivo di LOL ma rappresenta tutt’altra cosa, se siete nerd come me… la cercherete. Oh shi shi… per questo non ve lo dico: un non-nerd può vivere tranquillamente senza sapere il significato di LULZ.

Vi siete mai chiusi con Travian o Ogame (ce ne sono un botto ma io a sti due mi ci sono chiusa… cof cof)? In quel caso parliamo di MMO … “Un Massively Multiplayer Online Game (MMOG o MMO) è un gioco per computer che è capace di supportare centinaia o migliaia di giocatori contemporaneamente, e si gioca in Internet. Tipicamente, questo tipo di gioco si ambienta in un gigantesco mondo virtuale  (cit wikipedia)”
… uhm che altro…. ce ne sono tanti tra cui il comunissimo WTF? What the fuck … non credo sia necessaria la traduzione… A volte detto anche, per eufemismo “whiskey tango foxtrot”  (cioè le iniziali dell’alfabeto NATO)…
RPG si riferiscono ai role-playing game, cioè il giochi di ruolo, detto in italiano comunemente GDR…

OK ok insomma si è vero tutti questi acronimi possono dare alla testa… ma alla fine fanno comodo quando scrivi tanto al pc…. va beh se me ne vengono in mente altri… ve li scriverò… ! 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s