Post Postumo

Sono le 6.49 del mattino di domenica 11 dicembre 2011. Mi sono beccata il virus che tanto miete vittime in questo periodo.. e dunque mi ritrovo a dover stare in piedi, presa in ostaggio dalla tosse non-stop. Questa non è di certo una super news: se c’è una roba in giro, potete star certi che me la piglio io dritta in faccia e bella potente. Vitamine, fermenti lattici, strectching e doccie calde? Alla fine mi ritrovo sempre ridotta ad uno straccio, a smocciolarmi addosso sul divano pregando Iddiddio che qualche dottore mi si caghi. Grazie a Dio ho una madre che è venuta a passare con me il periodo natalizio, e così mi sono trovata piacevolmente accudita, coccolata, nutrita. Il mio dottore, Dottor Mortis, ovviamente fa il ponte dal 1 dicembre al 10 gennaio, e quindi non c’era verso di comunicare con lui. Così mia mamma mi ha portata dal suo, di dottore… Dottore Giovanni il Battista non mi ha visitata… troppo impegnativo… ma mi ha prescritto sciroppi antibiotici tachipirine e non so cos’altro.

Una particolarità dei dottori che ho avuto a Roma (a parte uno che è andato in pensione e che era un ex militare) è che non ti visitano più. Non gliene frega una mazza  . Decidono la diagnosi così, a occhio. Nel senso che se io sono una pazza isterica schizofrenica e dico che sulla schiena ho dei grandi bubboni verdi con degli aliens che escono fuori… loro faranno “uhm uhm” e il Dottor Mortis dirà “si prendi medicinix, antibiotical e siringotal… ce l’hanno tutti”… manco è curioso!?!? ma come?? ma che lo fai a fare il dottore. So che alcuni pazienti sono stronzi… ma io sono una dolce ragazza ammalata… insomma dottor Mortis?!

Comunque i miei non hanno internet. Sono stata una settimana senza internet. E sono stata bene. Bisognerebbe passare molto più tempo via del pc.

Leave a Reply

