Chiusa D&D parte II

Continua con foga la chiusa Dungeons and Dragons nell’ambientazione Fearun. Alla fine il mio Chierico, accolito di Tempus sta prendendo forma… tra una cosa e l’altra sono riuscita a scrivere più di 20 pagine di background. Non credo che lo posteròsubito, principalmente perché sta prendendo la forma di un racconto ambientato nel “Forgotten Realms” e dunque   non vorrei sovrapporre troppe cose. Finito il BG, proverò a dare un po di struttura alla figura del chierico. “Aah, è solo un gioco” mi dicono alcuni “Aah ma ti ci chiudi troppo” aggiungono e loro o dicono altri. Io dico che voglio scrivere. E disegnare. E non c’è niente di più bello dell’attività ludica del GDR per prendere ispirazione. Credo che molti dei romanzi che ho letto hanno appunto le radici in questi tipi di esperienze. Sono certa che Brooks ha visto Shea in tutte le salse prima di raccontarlo, o che Martin abbia vissuto con i suoi personaggi in maniera più che intima per estrapolarli e dar loro quella profondità psicologica. Molti alzano le sopracciglia in segno di disappunto. E sia. Tutti parlano ma poi sono in pochi a fare. E a me, sinceramente non interessa cos’hanno da dirmi. Credo che stia solo seguendo istintivamente il consiglio di Steve Jobs. “Connecting the dots”. E mi piace.

Please Dot not use Without my written Permission- Ask First! Thank U

Questo è un particolare dell’ultimo disegno che ho fatto in PS… ci ho messo parecchio ma alla fine non mi dispiace nonostante gli errori anatomici e la mia incapacità di percepire il colore. Sono stata 2 ore a cercare un buon background, ma alla fine ho ceduto al nero. Spero potrò mostrarvi altri personaggi, dato che vorrei disegnarne altri.

In conclusione il mio chierico è un Aasimar, originario di Telflamm, nel Tesk. Viene accolta a 12 anni al tempio di Tempus, che in Telflamm è estrememente piccolo (Waukeen è la divinità maggiormente adorata dato che la città è costituita principalmente ds mercanti). Partirà con un suo amico Paladino e un altro accolita verso Ovest, in direzione della costa della spada e in Particolar modo Baldur’s gate (ve dice niente sto nome… eeeeh? ^^) Comunque il risultato finale è questo:

Please do not use without my written permission... ask first... THANKS!

Dato che mi aspettano giorni di fuoco… credo che continuerò appena avrò tempo con i miei sogni, nel tentativo di collegare i punti… Mi aspetta un trasloco, anzi a dire il vero 2 traslochi in una settimana. Non cambio casa… ma la mia nonnina se ne è andata a bologna… nella sua terra natale… sapete quanto costa la casa di cure dov’è andata? 2500 euro al mese senza spese. Non aggiungo altro. Non faccio commenti. Fatto stà o andiamo mensilmente a fare rapine oppure dobbiamo trovare un modo per “alzare sti soldi” come si dice a Roma. I traslochi sono parte della scia. Ma ne ho fatti 13 o più… personalmente… aiutare altri a traslocare è il minimo, data l’esperienza. e dato che la mia vita e i miei effetti personali hanno trascorso più tempo nei cartoni che con me.

Se voi lettori siete affamati di D&D e volete darmi suggerimenti, non avrete altro da scrivermi! sarò ben lieta di ascoltare ed imparare dai vostri consigli^^

Leave a Reply

