Machinarium

Machinarium è un gioco che si apre in un universo Steampunk, con un ambiente dorato, fatto di rottami, vapore e indovinelli. Trattasi di un “punta e clicca” per appassionati geek, è secondo me uno dei giochi più carini a cui abbia mai giocato.

Amanita design è un piccolo studio indipendente di sviluppo video giochi, situato nella Rep. Ceca. Venne creato da Jakub Dvorský nel 2003 quando si laureò all’Accademia delle Arti di Praga con un gioco flash online gratuito di nome “Samorost”, il quale fu la sua tesi.

Il gioco fu una vera bomba, rimasi estremamente affascinata quando uscì, e ci giocai di gusto. Era un gioco dal design in movimento eppure tradizione, un gioco dove devi ragionare, puoi farlo con calma, e ti rilassi giocando. Machinarium è più vasto, eppure rimane improntato sullo stesso identico stile.

Perché ve lo consiglio??? Perché per 10$, ripeto 10DOLLARI, vi danno il gioco e la colonna sonora… quindi potrebbe anche esser un bel pensiero per un eventuale regalo, a chi è un geek come me.

Vi invito anche sul sito di Amanita Design, che è davvero carinissimo (il logo è il più bello che io abbia mai visto!) … Enjoy!

2 thoughts on “Machinarium

  1. ma si deve comprare via internet oppure si può scaricare? altra cosa…. ne esiste una versione per mac?
    cmq guarisci. un pò ti invidio perchè io la febbre non me la prendo mai, magari sto da porco ma non abbastanza per starmene a casa a letto.

  2. se non sbaglio te lo scarichi dopo averlo comprato (alla steam)… versione per mac.. credo proprio di si… sennò gli scrivi e loro ti rispondono molto tranqui funky!!! : ) eheheh si dice che la febbre fa crescere… se così fosse sarei stata alta 1.90😄 per il resto come stai??? spero tutto bene^^

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s