Facebook VS Google+

Ormai è un paio di mesi che attendo la grande Migrazione da Facebook a Google Plus.
E diciamocelo, Google Plus è una bomba in confronto a Facebook.
Il punto è che siamo giunti ad una triste conclusione, anzi, io direi due conclusioni: una conveniente/l’altra triste.

  •  PUNTO TRISTE: Io mi ci sono iscritta pensando: “aaah che bello, sono cresciuta in diversi paesi e vorei tanto ritrovare i volti della mia infanzia… Ne ho trovati alcuni… e a parte qualche barbosissima: “eeehiii ma come stai che sei diventato-io sono all’uni studio medicina- e tu?- io  sono disoccupata laureata ho un cane e mi piace la torta della sora lella” basta—fine comunicazione. Insomma. N’a merda- hai davanti questi futuri loculi -foto dove trovi davvero difficile far sapere qualcosa a qualcuno senza che tutte le tue “amicizie” -e che amicizie: il 50% delle volte mi domando… “ma chi cazzo è questo/a? BOOOH” sono andate lì a sbatterci il naso contro. Conosco persone che davvero ci stanno passando un sacco di tempo, praticamente intere giornate…. giorni e giorni a farsi i cazzi degli altri. CONCLUSIONE del punto A: La gente sta su facebook per farsi i cazzi degli altri. Altro che sentire i tuoi amici, parlarci… Facebook è, paradossalmente, il top del top dell’alienazione comunicativa. 
  • PUNTO CONVENIENZA: e questo mi riguarda perché è la motivazione pura, dura e venale per cui sono rimasta lì: Pubblicità/Lavoro. Ho scritto un libro? Si. Ecco ho pubblicato il post su FB con il mio libro… ed ecco che senza muovermi ho già una ventina di persone curiose/invidiose/rosicone/presa a bene pronte a cliccare ovunque per farsi i cazzi miei. Voglio parlare con dei PRO: beh ho una possibilità maggiore che mi si caghino su FB. Questo secondo punto resta imbattibile: finché non avrò la possibilità di poter contattare gente “pro” e pubblicizzarmi allo stesso modo, e/o in modo migliore (e sono certa che è possibile-questione di tempo e contatti) su plus, quello stramaledetto FB continuerà a scapeggiarsela. 
Beh nel frattempo spero avrete apprezzato questa pubblicità virale molto simpatica. Se volete il mio account Google+ non esitate a chiedermelo! Sarà un piacere conoscere i miei lettori!

3 thoughts on “Facebook VS Google+

  1. Se G+ riuscirà a far crescere la sua rete d’utenti Facebook sarà presto solo per ragazzini o per perdere tempo…cmq bei post complimenti!!!

    • Grazie mille per esser passato a trovarmi!!! anche a me piace molto il tuo blog! sto pensando di fare una bella colonna direttamente con i link ai blog che mi piacciono… così è più semplice… è che sono ancora una frana su WordPress, non l’ho mai studiato bene e a fondo… ma credo che quel che intendo io è chiamato blogroll…

      Ciao^^

      • Io nel mio ho aggiunto al lato una sezione di testo con i titoli dei blog che mi piacciono sotto forma di link…c’è anche il tuo…a breve inserirò una 50ina di nuovi post dilazionati in una settimana passa a fare un giro…🙂

Leave a Reply

