Due Mesi Dopo

Due mesi dopo Foglia Nera si laurea.
Due mesi dopo Foglia Nera decide di studiarsi bene le leggi della SIAE.
Due Mesi dopo Foglia Nera è pronta a pubblicare.

E è ancora irrequieta. Ancora sento vivo in me un sentimento di fretta, come se tutto dovesse finire, ora, adesso, mentre tu stai leggendo con i tuoi variabili stati d’animo: curiosità, noia, interesse, invidia o rabbia.

Due mesi dopo sono più vecchia di due mesi, paurosa di fondermi nella mia arte, di abbraccire la libertà che mi soffia sul volto ogni mattina.

Chiedo venia per sparire sempre così caldamente, per sparire così bene, proprio come lo so fare io. E’ la mia natura. Non sono stabile. Chi è creativo non lo è mai. Sennò nulla avrebbe un senso.

Ho ricevuto una Mont Blanc per la mia laurea.
E’ stato il regalo più bello che mi potessero fare.

Vorrei scrivere come respiro
Vorrei spargere in te le onde del mio pensiero
Calde come le prime rose della Primavera.

2 thoughts on “Due Mesi Dopo

  1. complimenti.
    per tutto quello che c’è e che ci sarà.
    che sia sempre più bello di ogni aspettativa.
    un augurio, il mio, sincero, anche se non ci conosciamo.
    ma percepisco i sacrifici e un dolore di quelli irrazionali. un bacio Gitti

Leave a Reply

