Questo non è un paese per Buoni

Sono una persona che si fida facilmente.
Mi affeziono facilmente.
Mi entusiasmo facilmente.
Ma con altrettanta facilità vengo ingannata da tutto il mio esser felice delle cose a cui m’interesso.

Molti prendono le persone buone per persone fesse.
A me è capitato questo.
E adesso che sono molto arrabbiata, sono come una bomba atomica senza scrupolo a farsi esplodere.

Dopo il licenziamento di mio padre, la mia lunga malattia, non ho neppure il tempo di tirare un sospiro che il mondo ci mette il cuo carico da 1000 tonnellate.

Spesso credo che esser troppo frettolosi a stimare e fidarsi ci porta solo ad essere più vulnerabili, a farci vedere come facili bersagli per chi invece ci recita, con questo nostro modo di essere.

Ma quando una persona buona si arrabbia…

Mi si è rimproverato di supporre troppo. E invece ho fatto bene.

Tra qualche mese la vostra Foglia Nera va a vivere all’estero, ma non temete, dopo la pubblicazione del libro e non chiuderò il blog.
anzi è probabile che farò proprio un sito dove affronterò varie tematiche, e in particolar modo la nuova vita che dovrò affronatre all’estero.

Molte cose mi mancheranno dell’Italia.
Altre no.

2 thoughts on “Questo non è un paese per Buoni

  1. foglia, capiasco non sia un momento sereno. mi riesce difficile dire auguri, ma in questo giorno che dicono che nostro Signore nasca, magari nasce una speranza in noi e per noi, per quello che verrà che sia bianco, fogliabianca, e che il nero sia solo per un bel completo intimo, che a noi, la femminilità non ce le toglie nessuno. (buon natale foglia)

  2. Non puoi chiudere il blog. Dove andremmo noi a prenderci un pò di nero? Ovunque andrai sarai sempre tu e noi qui a tenerti compagnia, semmai la vorrai.
    Buon anno foglianera.
    (a me il nero è sempre piaciuto)

Leave a Reply

